#Novità #Design

L’edizione 2021 della manifestazione che ad oggi, dovrebbe svolgersi in versione pre-autunnale, dal 5 al 10 settembre prossimo, è seriamente a rischio.

La causa, ovviamente la si può immaginare, è l’incertezza causata dalla pandemia covid-19 in atto. L’ente promotore ed organizzativo della manifestazione, FederlegnoArredo, sembrerebbe (almeno dalla ultime voci) intenzionata a non realizzare tale edizione proprio a causa delle limitazioni dettate dall’emergenza.

A conferma di tale cambio di rotta e della frattura di visione organizzativa, nelle scorse ore, si sono palesate le dimissioni del presidente del Salone del Mobile Claudio Luti.

Teniamo a dire che l’ormai ex presidente del Salone Luti, era già all’opera da diversi mesi sull’organizzazione pratica in presenza dell’evento, ma le diverse anime che compongono l’associazione e le eventuali defezioni di alcune aziende espositrici partecipanti, hanno portato la situazione sino a questo stallo.

Immagine di repertorio.

Resta il fatto che se dovesse essere confermato l’annullamento di una manifestazione di questa portata, calcolando inoltre l’edizione scorsa mancata, si paleserebbe indubbiamente un ulteriore duro colpo all’indotto del settore che ha proprio il suo fulcro duranze lo svolgimento della fiera milanese.

A supporto di tale tesi, altre associazioni come Federalberghi e Confcommercio, lo stesso sindaco di Milano Giuseppe Sala, sono convintamente favorevoli allo svolgimento dell’edizione in presenza. Quindi in questo senso, e dai pochi dettagli certi, seguiranno eventuali aggiornamenti in merito.

Dal nostro canto possiamo solamente sperare che questa emergenza sanitari possa rientrare e detto questo, pur essendo una “Agenzia Web” e che ha come core business (la principale attività) prettamente l’online, consideriamo anche noi l’enorme rilevanza di tutte le fiere di settore che si svolgono solitamente in presenza. Inoltre l’assenza di una manifestazione di tale rilevanza, potrebbe mettere a rischio il valore aggiunto del made in Italy che si è affermato col tempo.

In presenza oppure solo online, la necessità di avere i giusti strumenti risulta ora più che mai indispensabile.

Il sito web è una risorsa fondamentale per presentare al meglio la propria azienda, può contenere l’intero catalogo prodotti, oppure il vero e proprio shop online con l’implemento di un sistema ecommerce per la vendita diretta, è possibile creare un virtual tour degli ambienti arredati tramite foto oppure con la realizzazione di video promozionali o dimostrativi del prodotto, che possono essere inoltre utilizzati sulle piattaforme social come Facebook, Instagram oppure come nel caso dei video su YouTube. E perché no? Magari potresti pensare di inserire un blog affiancandolo al tuo sito web aziendale, così da scrivere ogni tanto qualche consiglio di design e pubblicando anche qui dei video tutorial che possono aiutare gli home-lovers a gestire al meglio casa.

‼️ Il tuo sito internet è pronto a questo? Vuoi realizzare una campagna di marketing social o nel web?

Oppure dei video promozionali?
Proporremo soluzioni per te! E ad un prezzo davvero competitivo.

Chiedi ai nostri esperti senza alcun impegno. Analizzeremo la tua azienda, il tuo settore di apparenza ed insieme miglioreremo il tuo business!

I nostri contatti:

📲 Tel./WhatsApp: +393457871320
📨 E-mail: gestione@medialabweb.it
🔗 Sito web: www.medialabweb.it
🏡 Dove siamo? A Como in Lombardia!

Crediti:

Fonte: milanotoday.it

Immagine copertina: salonemilano.it

Video: Vista Agenzia Televisiva Nazionale